09 May 2007

Citroën C1 Vitro Cup

The Citroën C1 Cup has been exported to Servia.
In Servia it is called the C1 Vitro Cup.

Quote:
Il Trofeo C1 Kup nasce dalla scia del successo del campionato italiano C1 Cup organizzato dalla Peroni Promotion Incentive, che ha deciso di esportare la formula vincente Made in Italy all'estero, con un concetto innovativo e semplice, il tutto grazie ad un kit di trasformazione costruito dalla Motorquality.

L'esigenza crescente di conciliare prestazione e costi, il segreto del campionato italiano C1 Cup di Sergio Peroni, è oggi l'idea di punta per un nuovo modo di vivere l'automobilismo anche all'estero.
Protagonista dell'iniziativa la Serbia, un territorio ancora tutto da scoprire, in grande fase di espansione e con un popolo appassionato di motori e di corse.

La Peroni Promotion Incentive sotto l'egida della Federazione Automobilistica Serba presenta il Trofeo C1 Kup by Vitro Group nella persona Lekic Drgljub con vetture realizzate in duplice versione stradale e corsaiola, preparata per correre ma funzionale all'uso quotidiano. Un kit personalizzato creato da Motorquality Engineering Departement.

Il lavoro di sviluppo del kit ha comportato lo studio dedicato al duplice impiego: il roll bar viene montato (imbullonato) al telaio mantenendo i sedili posteriori, lo scarico mantiene una rumorosità a norma, l'impianto di illuminazioni rimane originale. Alcune traverse dei roll bar possono essere asportate durante l'uso della vettura su strade normali, ciò per rendere più agevolare il passaggio ai sedili posteriori.

In questo modo la Peroni Promotion Incentive in collaborazione con Motorquality vuole trasmettere il concetto Made in Italy del kit sportivo accessibile a tutti gli appassionati di automobilismo, consentendo a tanti giovani di limitare l'investimento all'acquisto di una vettura dedicata solo ed esclusivamente alle gare, per una vettura da utilizzare tutti i giorni, e perché no !! trasformarla da corsa per l'occasione.



No comments: